COACHING PER INSEGNANTI

Coaching per gli Insegnanti, perchè e a cosa serve?

La nostra società é in continua evoluzione. Pensiamo a quando i nostri genitori, o i nostri nonni frequentavano la scuola.

Pensiamo a tutto quello che può essere successo ai loro tempi: guerre mondiali, politiche governative,  mondo del lavoro, Innovazione Tecnologica.

Tutto é cambiato e si é trasformato. In questo scenario sempre in evoluzione gli Insegnanti devono lavorare con il loro importante mandato didattico ed educativo per far evolvere la Cultura nei giovani per la loro vita personale e professionale.

Siamo tutti umani, non siamo robot, può capitare a tutti e quindi anche ai Docenti di non sentirsi, in un periodo della vita, in sintonia con le proprie responsabilità e avere bisogno di un momento per riprendere fiato e rimettere a fuoco i propri Obiettivi didattici.

formazione insegnanti

Da qui l’importanza di affidarsi e aderire a sessioni di Coaching per Insegnanti che possa aiutare a stimolare le potenzialità di ognuno:

 

  • Interiorizzare le priorità della propria responsabilità;
  • Self-coaching: la capacità di interiorizzare gli strumenti di coaching per capire da soli la propria situazione, analizzarla e ricollocarla in equilibrio;
  • Lo sviluppo della capacità di riconoscere i propri punti di forza e soprattutto di debolezza per creare nuove aree di miglioramento;
  • Trovare le proprie energie dentro se stessi per dare motivazione al proprio importante ruolo nella Scuola.
insegnanti team