AUDIT TECNOLOGICO DIGITALE

L’ Audit Tecnologico e Digitale é alla base di una corretta Strategia Digitale.

 

Si tratta di verificare i processi di una Azienda o un Professionista per capire quali siano i miglioramenti (Trasformazione digitale) da porre in atto per affrontare il mercato digitale.

 

Questa valutazione di Audit Tecnologico e Digitale si compie direttamente con la proprietà dell’Azienda tramite sessioni di coaching che  metteranno in evidenza gli anelli deboli dell’organizzazione e le nuove azioni di miglioramento.

 

    Audit Tecnologico generale

    La valutazione Tecnologica dell’Azienda comprende qualsiasi strumento digitale che occorre per poter lavorare:

    • accesso ad internet a banda ultra larga
    • digitalizzazione dei documenti
    • accesso digitale con Spid
    • sito web
    • software Cloud
    • software Gestionale
    • software E-Commerce

    Valutazione sito web

    Il sito web é il biglietto da visita dell’Azienda.

    Occorre valutare il tipo di sistema (CMS) installato o da installare e tutti i software per poter lavorare professionalmente.

    Valutazione grafica

    L’Azienda per porsi sul mercato ha necessità di distinguersi tramite una propria e unica veste grafica composta da:

    • Loghi
    • Colori aziendali distintivi
    • Lay out

    Presenza Socials Network

    Il mondo ha accellerato tantissimo sulla Trasformazione Digitale e di pari passo i canali di comunicazione per essere visibili al proprio pubblico si sono adeguati nella velocità di modalità.

    La comunicazione aziendale si é trasferita quasi totalmente su Internet tramite vecchi e nuovi Social Network in continuo cambiamento:

    • Linkedin
    • Facebook
    • Instagram
    • Twitter

    Branding Online

    Ogni Azienda, ogni Professionista per poter essere conosciuto e valutato a livello globale deve esprimere concretezza e solidità in un ambiente altamente concorrenziale come quello Online.

    Da questo presupposto é nato il Personal Branding, che come riporta la definizione, si occupa della cura del proprio Brand verso l’esterno.

    Google negli anni ha modificato varie volte le regole secondo le quali i contenuti web prendono importanza e la SEO é il risultato di tutte le regole.

    E-Commerce

    Il sistema E-Commerce é una opportunità molto importante per poter aumentare il proprio fatturato tramite un nuovo canale di vendita.

     

    Fissa una Call! Parleremo insieme della tua Strategia Digitale

    Ti aspetta una valutazione gratuita tramite un collegamento live, registrati!

    Ti fa piacere incontrare Massimiliano  in collegamento live Video?

    Tutti i Venerdì pomeriggio, in diretta su Zoom, Massimiliano analizzerà la strategia di Marketing adottata dai candidati.

    Come sviluppare Consapevolezza, Coaching e Orientamento

    Come sviluppare Consapevolezza, Coaching e Orientamento Il Coaching e L'Orientamento sono due attività che hanno un obiettivo in comune, aumentare la Consavolezza di se stessi tramite due approcci ben distinti. Come sviluppare Consapevolezza? perché é importante per...

    Che cos’è la Strategia Digitale?

    STRATEGIA  DIGITALECos'è la Strategia digitale? La Strategia Digitale è l'insieme delle azioni per il mercato, sapientemente sintetizzate e pianificate nel tempo, tramite le quali un'azienda o un professionista delinea organicamente la propria presenza  sul mercato...

    Perchè sono un Coach Umanista?

    PERCHE' SONO UN COACH UMANISTA?Perchè sono un Coach Umanista? Prima Umanista, poi Coach Chi é un Umanista? E' una persona che crede nel bene comune e nella creazione di rapporti e relazioni che ispirano verso la Felicità comune nel proprio progetto di vita. Essere...

    Il tuo Progetto di vita in Famiglia

    IL TUO PROGETTO DI VITAIl tuo Progetto di Vita comincia dalla tua Famiglia Il tuo Progetto di vita é alla base di una vita felice e serena orientata all'Amore verso se stessi e verso gli altri.  Ma in cosa consiste esattamente? E' l'insieme di scelte personali e...

    Che cos è il Coaching?

    COS' E' IL COACHING?Cosa fa un Coach professionista nello specifico? Il Coach é una persona che aiuta il Coachee ad esplorare le sue potenzialità, i suoi obiettivi da raggiungere. Cosa non é un Coach? Comprendere cos'è il Coaching é importante, ma capire bene cosa NON...

    La presenza nel Coaching

    LA "PRESENZA"[et_pb_text content_phone="i digitalizzazione della società con lo sviluppo della tecnologia hardware e software. In questo scenario Digitale lavoro da Cagliari e raggiungo On line chiunque! Supporto le Aziende e i Professionisti nella trasformazione...

    Perchè la Formazione Finanziata é importante?

    Perchè la Formazione Finanziata é importante?  Oggi come oggi ogni Azienda si guadagna il proprio spazio sul mercato facendo sacrifici economici che impattano sugli utili annuali. Tramite la Formazione Finanziata un' azienda può ambire a migliorare le perfomance...

    La User Experience, la “chiave” per vendere online

    La User Experience, la "chiave" giusta per vendere online Renderci unici e perfetti agli occhi dei nostri clienti potenziali. Ma di cosa si tratta? Ecco come la penso io di come creare la tua User Experience per il nostro Brand che rappresenti che si vuole potenziare...

    Vuoi aumentare le vendite con l’Inbound Marketing?

    Vuoi aumentare le vendite con l'Inbound Marketing? Aumentare le vendite con l'Inbound Marketing : farsi trovare dai clienti piuttosto che andare a cercarli. Ma di cosa si tratta? Ecco come si elabora la Strategia digitale con questo approccio di marketing e quali...

    Il sito web WordPress: il metodo, la grande sfida

    Il sito web Wordpress: il metodo, la grande sfida Sito Web Wordpress: il primo strumento di svolta nel digitale. Ma di cosa si tratta? Ecco perchè è il più usato CMS e i motivi del suo grande successo tra le aziende e i professionisti nella trasformazione digitale. a...

    Gli Strumenti del Digital Marketing

    Gli Strumenti di Digital Marketing Gli strumenti del Digital Marketing: le sentinelle software al servizio della strategia. Ma di cosa si tratta? Sono i nostri "aiutanti" nel controllare che gli obiettivi dei nostri clienti vengano centrati nella qualità e nella...

    I Canali di acquisizione del Digital Marketing

    I Canali di acquisizione dEL Digital Marketing I canali di acquisizione del Digital Marketing: sono gli specifici canali digitali per lo sviluppo di un prodotto/servizio. Ma di cosa si tratta? Sono i protagonisti della Strategia condivisa con il cliente, scelti uno...