BRANDING ONLINE

L’attività di Branding Online rappresenta la creazione e l’ottimizzazione della gestione della propria identità Brand sia che questo rappresenti un’Azienda che un singolo Professionista.

 

La cura del proprio Personal Branding online é alla base di qualsiasi Strategia di visibilità che miri alla propria diffusione.

Stato dell’arte del Branding online

Il Brand é il marchio, il nome che l’attività aziendale esprime.

L’attività di Branding online comprende una serie di attività di verifica della notorietà nel settore merceologico di riferimento.

Valutazione grafica

L’Azienda per porsi sul mercato ha necessità di distinguersi tramite l’attività di Branding online in modo che la sua visibilità risulti unica e valorizzata per le proprie Buyer Personas:

  • Loghi
  • Colori aziendali distintivi
  • Lay out

Presenza Socials Network

Il mondo ha accellerato tantissimo sulla Trasformazione Digitale e di pari passo i canali di comunicazione per essere visibili al proprio pubblico si sono adeguati nella velocità di modalità.

La comunicazione aziendale si é trasferita quasi totalmente su Internet tramite vecchi e nuovi Social Network in continuo cambiamento:

  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter

Fissa una Call! Parleremo insieme della tua Strategia Digitale

Ti aspetta una valutazione gratuita tramite un collegamento live, registrati!

Ti fa piacere incontrare Massimiliano  in collegamento live Video?

Tutti i Venerdì pomeriggio, in diretta su Zoom, Massimiliano analizzerà la strategia di Marketing adottata dai candidati.

Vuoi aumentare le vendite con l’Inbound Marketing?

Vuoi aumentare le vendite con l'Inbound Marketing? Aumentare le vendite con l'Inbound Marketing : farsi trovare dai clienti piuttosto che andare a cercarli. Ma di cosa si tratta? Ecco come si elabora la Strategia digitale con questo approccio di marketing e quali...

Il sito web WordPress: il metodo, la grande sfida

Il sito web Wordpress: il metodo, la grande sfida Sito Web Wordpress: il primo strumento di svolta nel digitale. Ma di cosa si tratta? Ecco perchè è il più usato CMS e i motivi del suo grande successo tra le aziende e i professionisti nella trasformazione digitale. a...

Gli Strumenti del Digital Marketing

Gli Strumenti di Digital Marketing Gli strumenti del Digital Marketing: le sentinelle software al servizio della strategia. Ma di cosa si tratta? Sono i nostri "aiutanti" nel controllare che gli obiettivi dei nostri clienti vengano centrati nella qualità e nella...

I Canali di acquisizione del Digital Marketing

I Canali di acquisizione dEL Digital Marketing I canali di acquisizione del Digital Marketing: sono gli specifici canali digitali per lo sviluppo di un prodotto/servizio. Ma di cosa si tratta? Sono i protagonisti della Strategia condivisa con il cliente, scelti uno...

La Strategia Digitale per Aziende e Professionisti

La Strategia Digitale per Aziende e Professionisti La Strategia Digitale: è il mezzo per mettere in atto la Trasformazione digitale. Ma di cosa si tratta? E' il documento più importante che traccia l'evoluzione della digitalizzazione e la visibilità dell'Azienda. a...

La Digitalizzazione e la Visibilità nella Storia

La Digitalizzazione e la Visibilita' nella Storia La Digitalizzazione: una strada intrapresa da sempre di pari passo con l'Innovazione Tecnologica. Ma di cosa si tratta? Nella storia l'Innovazione tecnologica è sempre stata una costante nel tempo facendo evolvere il...

Le PMI nel Rapporto Anitec-Assinform

Le PMI nel Rapporto Anitec-Assinform L'Anitec-Assinform: l'associazione Italia per l'ICT. Ma di cosa si occupa? Si parla tanto di quanto la digitalizzazione ci abbia salvato durante la Pandemia, l'Associazione ha misurato le performance dei canali digitali. a cura di...

La Trasformazione Digitale delle PMI

La Trasformazione Digitale delle PMI La Trasformazione digitale: è sempre stata in divenire ma questo é un momento di grande sviluppo da parte delle Aziende. Ma di cosa si tratta? E' un cambiamento di pelle continuo, ma le vicende della Pandemia hanno accelerato il...

L’ Ecommerce B2B: i dati forniti da Netcomm

Ecommerce B2B: dati Netcomm L'Ecommerce b2b: i dati dello sviluppo del settore durante il periodo Covid 19. Ma di cosa si tratta? Il periodo della Pandemia ha fatto emergere l'importanza delle vendite on line. Un punto della situazione di cosa non ha funzionato a...

Le Fotografie del Futuro: il CEO di Sap Italia

Le Fotografie del Futuro: il CEO di Sap Italia SAP Italia: una visione importante dopo le vicende Covid. Ma di cosa si tratta? L'esperienza di una società di applicazioni e software così importante è determinante per interiorizzare quali potrebbero essere gli sviluppi...

Cosa bisogna sapere sull’Ecommerce?

Cosa bisogna sapere sull'Ecommerce? Ecommerce: una strada parallela in grande crescita. Ma di cosa si tratta? I recenti successi inaspettati del settore degli acquisti on line hanno stimolato i più pigri, ma come tutti i progetti vanno approfonditi con il massimo...

Fondo 2020 per l’Innovazione tecnologica

a cura di Massimiliano Faticoni Questo periodo In questo periodo sentiamo, leggiamo di molte "negatività" nella nostra società Nazionale ed Internazionale, che stanno mettendo a dura prova la tensione nervosa di noi cittadini. Prima era solo la solita Politica con i...